A cosa serve oggi un sito Internet BtoB e una SEO efficace?

4 Giugno 2021 in Development, Seo
Qualsiasi idea abbiate su quello che serve per costruire un BUON sito Internet, aziendale o di prodotto che sia, sappiate che l’obbiettivo del raggiungimento di risultati più che efficaci in termini di SEO e SERP deve essere al primo posto. Più importante dell’aspetto grafico e del costo dell’investimento. Senza una buona garanzia di ottenere questi risultati, cioè indicizzazione naturale del sito e reperibilità di tutte le sue pagine su Google e per tutti i prodotti o servizi, molto meglio risparmiarsi gli investimenti nel web. Allora andiamo a rispondere alla domanda principale su cosa serve oggi in sito web soprattutto per le aziende B2B.

Cosa serve un sito BtoB?

  • a lavorare di più
  • ad aumentare la brand reputation aziendale
  • a comunicare con tutti gli utenti in ogni parte del mondo senza spostarsi dalla scrivania
  • a raccontare l’azienda, i suoi prodotti o servizi, la sua filosofia, le esperienze e le competenze
  • a rendervi più credibili e professionali
  • a diversificarvi dai concorrenti più diretti creando unicità
  • ad essere trovati da chi non vi conosce, da ogni parte del mondo ed essere contattati
  • a creare il desiderio dei vostri prodotti o servizi

E cosa serve per raggiungere questi risultati?

La risposta può apparire banale, ma è la sola che riassume in tre parole tutto quello che serve:

  • tanto lavoro
  • tanta esperienza
  • un CMS (gestore di contenuti) adeguato

Ormai tutti navighiamo in rete per cercare contenuti e risposte. Basti pensare che ogni giorno, nel mondo intero, vengono effettuate più di 4,8 miliardi di ricerche solo su Google, il motore di ricerca più utilizzato in assoluto. L’unico che ha affinato all’inverosimile i suoi spider di ricerca (software che analizzano i contenuti di un sito Internet per suggerirne i risultati). Ovviamente il discorso è più complesso, ma per semplificare al massimo questa è la situazione.Come si può pensare di essere trovati con il proprio sito tra 1,83 miliardi di siti web esistenti? (dati a gennaio 2021).

E allora? Come fare?

In una sovrabbondanza di agenzie web esistenti, tutte dotate di grandissima operatività, come orientarsi? A chi affidare la costruzione del proprio sito aziendale? Come essere certi di riuscire a raggiungere dei risultati tangibili? Non certo valutando semplicemente una serie di preventivi ricercando quello meno caro, o quello che si posiziona nel mezzo (perché nel mezzo sta la virtù), o quello che ci presenta un layout bello, moderno, pieno di grandi e belle foto. Noi sappiamo come funziona il settore del web e le richieste del mercato.

Come lavora il team MinM?

  • studiamo la vostra azienda, il business, i prodotti o i servizi
  • analizziamo il vostro mercato, la presenza dei concorrenti on line (quelli su cui dobbiamo vincere in reperibilità e risultati), come sono costruiti i loro siti, perché compaiono nella prima pagina di Google, ecc.
  • studiamo un layout grafico diverso dai vostri concorrenti
  • scriviamo nuovi contenuti in un modo tutto nostro ormai super collaudato (fondamentali per ottenere risultati SEO e SERP)
  • creiamo nuovi contenuti e nuove sezioni del sito per amplificare la reperibilità su tutti gli argomenti che interessano il vostro business
  • lavoriamo sulle fonti (testi e immagini) in modo personalizzato e senza il vostro intervento perché siamo tecnici di formazione con decenni di esperienza per ogni settore manifatturiero
  • utilizziamo un nostro CMS (nessun costo aggiuntivo o contratto vincolante) sicuro, supercollaudato, ottimizzato per indicizzare tutte le pagine di un sito
  • lavoriamo in modo meticoloso sui codici meta tag e SEO (binomio inscindibile)
  • non poniamo limiti al numero di pagine che si devono costruire.

Per noi quello che conta è il risultato finale: arrivare in modo naturale ad essere presenti entro le prime due pagine di Google e superare i vostri concorrenti, grazie ad un’ottimizzazione dei siti e tecniche SEO performanti.

Ma è possibile assicurare sempre risultati reali e tangibili? Quali garanzie? Come verificare?

Dall’esperienza dei nostri clienti la risposta è positiva. Abbiamo ottenuto importanti risultati per aziende note nel loro settore. Siamo certi del nostro sistema costruttivo, dei metodi utilizzati, della nostra decennale esperienza. Dopo la messa on line del nuovo sito Internet ne seguiamo l’andamento nei mesi successivi, lo monitoriamo, lo modifichiamo per ottimizzarne i risultati in termini di reperibilità, inviamo report statistici in cui, mese dopo mese, è possibile vederne i risultati in termini di visite, pagine viste, geolocalizzazione, ecc. Tutto trasparente. Tutto verificabile. In 4-6 mesi dalla messa on line riusciamo a garantire un buon posizionamento e reperibilità. Dopo 8-12 mesi risultati ottimali.

Ora, se siamo riusciti a trasmetterti cosa ci rende diversi dalle tradizionali web agency, dimmi…sei certo che tutte le agenzie siano uguali e che l’unica scelta sia quello del preventivo più basso?
Noi di Made in Media Communication non ci fermiamo alla realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO, il nostro obiettivo è anche implementare una comunicazione integrata B2B realmente efficace!

La domanda che ci si dovrebbe porre non è quindi – Cosa mi costa fare il sito Internet? –  ma: “Cosa mi costa non avere un sito adeguato e perfettamente reperibile?” Con noi SERP e SEO sono assicurati!