Go to market plan

14 Settembre 2020 in Brand Identity
Lanciare un nuovo prodotto: una sfida per il cliente, una sfida per l’agenzia.

 

Il primo incontro è sempre di aspettativa. Il cliente si aspetta una proposta ed un miracolo a “basso costo”, l’agenzia si aspetta di prendere il lavoro; perché non c’è niente di più stimolante per chi ama fare il nostro lavoro che affrontare un nuovo progetto. Specie se questo progetto riguarda il lancio di un nuovo prodotto partendo da zero: ideazione del logo, progettazione del packaging, creazione delle fonti testuali e fotografiche, costruzione del sito, ideazione di un video, costruzione della brochure di presentazione a tutte le attività di web e content marketing collegate.

Il progetto sviluppato per OZONE, il biosanificatore, è arrivato in un periodo particolare di questo 2020, quindi l’empatia che si è creata ha amplificato l’entusiasmo condiviso, le idee e velocizzato le fasi operative anche se il prodotto ancora non esisteva realmente perché in fase di ingegnerizzazione. Il cliente, si sa, ha sempre fretta.

Superate in fretta le difficoltà iniziali e raggiunto facilmente un accordo economico, in meno di 35 giorni lavorativi tutto è stato preparato e terminato, perché siamo naturalmente predisposti a lavorare in autonomia creando le fonti anche in assenza di un prodotto finito. I risultati sono oggi evidenti e verificabili.

I complimenti ricevuti direttamente dal cliente, e indirettamente dai clienti del cliente, sono la gratificazione più importante per chi fa il nostro mestiere.